Questionario europeo sulla convivenza con il diabete

Spread the love

Il “DIABETES SHERPA GROUP” è un gruppo di studio Europeo che ha l’obiettivo di promuovere in Europa servizi inerenti il diabete centrati sulla persona. Al gruppo partecipano esperti mondiali nell’ambito del diabete, delle cure integrate e dell’eHealth (sistemi elettronici per la salute) del mondo accademico, di gruppi d’interesse, della medicina e dell’industria.
Il questionario è stato creato per raccogliere le opinioni, delle persone con diabete, basate sulle loro esperienze di vita con il diabete di tipo II. Le opinioni raccolte tramite questo sondaggio permetteranno lo sviluppo di un documento di sensibilizzazione allo scopo di fornire ai responsabili politici, a livello nazionale ed europeo, suggerimenti su come affrontare le esigenze delle persone che vivono con il diabete di tipo II e fornire loro potenziali soluzioni.
A.Di.Co. è particolarmente vicina alle iniziative del DIABETES SHERPA GROUP poiché Dario Pelizzola e Matías De La Calle fanno parte di questo gruppo di studio, condividendo le esperienze italiane con quelle dei rappresentanti di numerosi paesi europei in tema di assistenza e cura del Diabete.
Per partecipare alla compilazione del breve questionario è sufficiente accedere utilizzando il seguente link: http://bit.ly/2GVQBUZ

Autore dell'articolo: Lisa Sandri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *